Dr.ssa Cinzia Manfredini

Dr.ssa Cinzia Manfredini, Patologo

1995: Laurea in Medicina e Chirurgia – Università Statale di Milano – votazione 110/110 e lode

1999: Specializzazione in Anatomia ed Istologia Patologica – Università Statale di Brescia – votazione 50/50 e lode

Dal novembre 1999 incarico di Dirigente Medico nella disciplina di Anatomia Patologica presso l'attuale ASST Bergamo Est (ex A.O. Bolognini), con iniziale conferimento temporaneo e dal 2000 con nomina a tempo indeterminato.

Dal 2016 titolare di incarico dirigenziale di Alta Specializzazione di Unità Operativa per l’UOC di Anatomia Patologica per la ginecopatologia e la senologia.

Esercita la propria attività diagnostica cito-istologica dedicandosi elettivamente alla patologia ginecologica e mammaria, con particolare riferimento alla determinazione dei fattori prognostico-predittivi ed alla valutazione intra-operatoria della neoplasia mammaria e del linfonodo sentinella.
Svolge regolare aggiornamento negli ambiti di competenza professionale specifica, attraverso la partecipazione a congressi, corsi teorico/pratici e programmi di formazione a distanza; relatrice a corsi promossi dall'ATS di Bergamo sulla prevenzione primaria e secondaria del carcinoma mammario in provincia di Bergamo.

Dal 2006 al 2011 ha partecipato al programma regionale interaziendale sulla ''Riproducibilità della caratterizzazione biologica del cancro della mammella e dello stomaco'', coordinato dal Prof. Viale dell'Istituto Oncologico Europeo di Milano.

Dal 2013 componente del gruppo di lavoro dell'Anatomia Patologica nell'ambito del Tavolo Tecnico Provinciale ATS Bergamo per lo screening mammografico.