Dr Fabio Toffanetti, Medico Chirurgo, Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona.
Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Trieste conseguita con il massimo dei voti (50/50 e lode) sotto la direzione del Prof. ZM Arnez, chirurgo di fama internazionale nel campo della chirurgia plastica e della microchirurgia ricostruttiva.
Nel 2009 esegue uno stage di 10 mesi presso il Servizio di Chirurgia Plastica di Sao Josè do Rio Preto (Sao Paulo-Brasil) sotto la direzione del Prof. Antonio Roberto Bozola, chirurgo di fama internazionale per quanto riguarda la chirurgia estetica ed in particolare quella mammaria.
Pubblica una tesi di specialità attinente ai tipi di tecniche applicabili in chirurgia mammaria per ottenere un ottimale rimodellamento (sotto la supervisione del Prof Bozola e del Prof Arnez).
Dal 2010 al 2012 ha lavorato presso l’Ospedale Bolognini di Seriate (Bergamo) collaborando con l’equipe diretta dal Dr Domenico Gerbasi presso l’Unità di Senologia per quanto riguarda la chirurgia plastica della mammella.
Nel 2012 e 2013 ha lavorato presso L’Istituto Clinico Città Studi di Milano: si è occupato principalmente di chirurgia plastica estetica, di chirurgia ricostruttiva mammaria, di chirurgia post bariatrica.
Ha lavorato nel 2014 presso Le Cliniche Humanitas Gavazzeni a Bergamo come Chirurgo Plastico Ricostruttivo ed Estetico.
Dal 2018 è a contratto con ASST BERGAMOEST come chirurgo plastico ricostruttore per l'Unità Operativa di Chirurgia Senologica.
E’ consulente presso l’Azienda Ospedaliera Bolognini per la Breast Unit con cui collabora attivamente per quanto riguarda gli interventi di ricostruzione mammaria post demolizione oncologica.