Dr Antonio Felici

Dr Antonio Felici, Chirurgo

Il Dott. Antonio Felici si è laureato a Roma nel 1998 in Medicina e Chirurgia (con lode) presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con una tesi di laurea sperimentale avente ad oggetto la “Linfoadenectomia Selettiva Radioguidata nel carcinoma della mammella”.
Da sempre si è occupato di patologia oncologica mammaria prima collaborando, fin dal 1997, a studi sperimentali di validazione della metodica della biopsia radioguidata del linfonodo sentinella, poi durante la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale prendendo attivamente parte, sotto l'egida del GISCRIS, ad uno Studio Multicentrico Randomizzato di fase III.
Si è specializzato in Chirurgia Generale nel 2004 con una tesi sperimentale sulla “Valenza clinica delle micrometastasi linfonodali nel carcinoma della mammella”.
Dal 2005 è Dirigente Medico nel Reparto di Chirurgia Generale, di cui dal 2013 gestisce l’attività senologica sia ambulatoriale/diagnostica che chirurgica dell'ospedale di Lovere, che fa parte della Breast Unit dell'ASST BERGAMO-EST coordinata dal Dr Domenico Gerbasi.
È autore e coautore di numerose pubblicazioni che riguardano la metodica del linfonodo sentinella nei melanomi cutanei e nei carcinomi della mammella.