Prof Giuseppe Nastasi

Prof Giuseppe Nastasi, oncologo

è il Direttore della Struttura Complessa U.O. di Oncologia Medica della Breast Unit. È stato Dirigente del Day Hospital Istituto di Medicina Interna e Nefrologia presso l'Ospedale Universitario San Matteo di Pavia.
Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia c/o l’Università di Pavia, discutendo una Tesi Sperimentale dal Titolo “Interessamento del SNC in corso di Emopatia Maligna” col massimo dei voti, si è specializzato in medicina interna, in oncologia medica, in Gastroenterologia e endoscopia digestiva, e nel 2002 ha conseguito il Diploma per il Corso di Perfezionamento in Psico-oncologia – Balint Like-group presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia “Agostino Gemelli” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con il massimo dei voti.
In data 7/2/2002 ha conseguito il Certificato di Formazione Manageriale della Regione Lombardia – Scuola di Direzione in Sanità, IREF, con alto merito. Membro del Consiglio direttivo CIPOMO (Collegio Italiano Primari Oncologi Medici Ospedalieri) e AIOM Lombardia.
Consigliere Associazione di Volontariato “Amici dell’Oncologia” Val Seriana e Val Cavallina.
Dal 2013 Direttore di Dipartimento Medico presso Azienda Bolognini di Seriate (fino al 2015), quindi presso ASST Bergamo EST (dal 1 gennaio 2016).
Dal 2013 membro del comitato etico provinciale presso ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo.